L'azienda agricola è curata da papà Ciccio in persona ed ottiene la certificazione di agricoltura biologica nel 2017; i suoi 8000 m² circa si estendono sui terrazzamenti tipici della Costiera Amalfitana e degradano lungo la collina ospitando coltivazioni di ortaggi, vigneti, alberi da frutto e limoneti.
Tutto il processo produttivo dell'azienda è curato con dedizione, sapienza e passione, rispettando i tempi naturali delle piantagioni: ogni anno, alla maturazione completa delle varie colture, si raccolgono e conservano i semi che daranno poi i germogli e le piantine per la nuova stagione di semina.
Anche la lotta biologica fa parte di questo processo ed è una vera sfida! Ciccio ricerca rimedi naturali contro funghi e virus e piante che producono sostanze sgradite ai parassiti che potrebbero affliggere i nostri raccolti.
Queste curiosità e piccole nozioni di agricoltura arricchiscono il nostro bio-tour: una passeggiata tra i filari di piante rigogliose e fiori di campo per dedicarsi con le proprie mani alla raccolta e poi alla preparazione delle deliziose ricette tramandate dai nostri nonni.