Marco Cavaliere é il terzogenito dei quattro figli di Ciccio e Marinella, nonché Executive Chef del Ristorante da Ciccio dal 2013.
I suoi piatti vogliono esprimere un forte legame con il territorio. Le materie prime della sua cucina sono ricercate tra le ricette tradizionali locali, che ricordino i pasti di tutti i giorni o le preparazioni riservate ai giorni di festa e le storie che li accompagnano...
Le verdure provengono dall’azienda agricola biologica di papà Ciccio, disponibili secondo la loro stagionalità; il pescato e la carne scelti seguono una filosofia di rispetto e sostenibilità ambientale.
Merita una menzione il nostro pane. Pane, grissini e focacce sono preparati in casa tutti i giorni, con farine di qualità e lievito madre.
Cotto dopo una lunga lievitazione naturale, al momento del taglio della pagnotta, per un attimo tutto in cucina si ferma, per ascoltare il rumore della crosta e per sentire il profumo che si sprigiona.
La pasticceria, storicamente curata da mamma Marinella, si pone a conclusione del pasto con leggerezza.
L'equilibrio nella tecnica e la delicatezza delle cotture, sono i segni distintivi della sua mano.
“Il mio desiderio è quello di far godere ad ogni ospite dei profumi e dei sapori genuini ed autentici della Costa d’Amalfi."